Ottobre 4, 2022 Backup, News Nessun commento

NovaBACKUP versione 20

Il 12 ottobre 2022 è stato rilasciato NovaBACKUP 20, diamo un’occhiata alle novità presenti in questa versione.

Velocità

Una nuova tecnologia di gestione dei dati consente ora alle aziende di aumentare drasticamente il numero dei processi di backup nel cloud e anche di aumentare i carichi di dati con un impatto minimo sulle risorse di sistema. Questi incredibili progressi nella velocità hanno portato ad un miglioramento della velocità durante l’invio di dati al cloud fino a 7 volte utilizzando il NUOVO motore di trasferimento dati di NovaBACKUP. La capacità di trasferire i dati nel cloud a velocità così elevate significa che strategie di backup incrementali perenni per la protezione continua dei dati diventano realtà, rendendo possibile un RPO (Recovery Point Objective) ed un RTO (Recovery Time Objective) prossimi allo zero. Parlando del cloud, ci sono diverse opzioni. Che si tratti del proprio cloud privato, cloud pubblico o NovaBACKUP Cloud (con un nuovo data center in Germania, oltre alle sedi di Stati Uniti e Canada), il software NovaBACKUP ti offre la scelta di ciò che meglio si adatta alle tue esigenze, incluso lo storage locale che preferisci (disco, NAS, altro…).

Controllo Remoto del Backup

Quando la gestione dei dati fa parte del tuo lavoro, l’accesso remoto ai backup è fondamentale.  Il servizio di monitoraggio del backup di NovaBACKUP è stato aggiornato per gestire i backup utilizzando una console basata sul Web, accessibile praticamente da qualsiasi luogo (CMon).
Gli amministratori IT possono configurare, monitorare e gestire i processi di backup dei client e designare lo spazio di archiviazione cloud (pubblico o privato) di loro scelta. È visibile un’analisi approfondita delle macchine client in modo da mantenere la situazione sotto controllo.
CMon è incluso gratuitamente per chi aderisce al programma NovaBACKUP MSP.

Controllo dei dati

La capacità di creare immagini di interi sistemi, inclusi OS e applicazioni e di richiamarli rapidamente quando necessario è una parte importante della strategia di Disaster Recovery di un’azienda. Questa funzionalità è stata rivista in NovaBACKUP per essere più efficiente e richiedere molto meno spazio di archiviazione per le immagini di sistema. Opzioni come il backup incrementale e differenziale su VHD/VHDx aprono possibilità di ripristino completamente nuove per gli amministratori di backup. Il supporto per le tecnologie di virtualizzazione (VMware e Hyper-V) offre la possibilità di un rapido ritorno al l’operatività in caso di perdita dei dati (Esempio: montare l’immagine VHDx come macchina virtuale all’interno di Hyper-V per un accesso rapido).

Supporto SaaS

La capacità di protezione dei dati di NovaBACKUP continua a crescere: sono già inclusi backup e ripristino locali e su cloud per sistemi Windows (PC e Server), backup di macchine virtuali e supporto per applicazioni aziendali (Microsoft Exchange e SQL). Ora sono supportate anche le applicazioni basate su SaaS come Microsoft 365 per proteggere i dati delle applicazioni con il backup automatico delle e-mail e delle cassette postali, Teams, Sharepoint, Contatti/Calendari e molto altro. Il backup, il ripristino e la migrazione di tutti i dati di Microsoft 365 business-critical diventano ora un processo semplice.

Scritto da BI@Work