ECSO ha assegnato il marchio di qualità “Cybersecurity Made in Europe” a G DATA.
G DATA CyberDefense e’ diventata una delle prime società di sicurezza a ricevere il marchio “Cybersecurity Made in Europe” dall’Organizzazione europea per la sicurezza informatica (ECSO). Il il marchio di qualità rafforza l’affidabilità dei produttori di sicurezza europei e l’autonomia digitale europea. G DATA è un produttore affidabile e affidabile di soluzioni di sicurezza IT e il premio è alla base della sua garanzia “No Backdoor” in tutta Europa.
Il marchio di qualità ECSO “Cybersecurity Made in Europe” rappresenta gli elevati requisiti per la protezione e la sicurezza dei dati nell’UE. L’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza informatica (ENISA) ha sviluppato requisiti di sicurezza di base completi, la cui conformità è essenziale affinché prodotti e servizi siano considerati sicuri.
L’etichetta ECSO continua a livello europeo ciò che l’iniziativa IT Security Made in Germany (ITSMIG) ha avviato molto tempo fa. Include anche una dichiarazione “No Backdoor” e obbliga i produttori di soluzioni di sicurezza IT a sottoporsi agli elevati standard di sicurezza europei e ad attuare i requisiti di privacy previsti dal GDPR.
I titolari del marchio ECSO soddisfano i seguenti criteri:
- la sede della società si trova in Europa
- la maggior parte dei dipendenti è impiegata in Europa
- il mercato principale è l’Europa
- rispetto dei 12 requisiti fondamentali di sicurezza indicati dall’ENISA come essenziali per i prodotti e servizi delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione da considerare sicuri – download
G DATA soddisfa tutti i criteri per il marchio di qualità
L’azienda di difesa informatica ricerca e sviluppa tutte le sue soluzioni e servizi di sicurezza esclusivamente in Germania, presso la sua sede a Bochum.
La procedura richiesta per ottenere il marchio di qualità
Le società di sicurezza con sede in Europa possono rivolgersi a una delle sedici associazioni autorizzate dall’ECSO ad assegnare il marchio ai fornitori di soluzioni di sicurezza informatica in Europa. L’unico ente aggiudicatore in Germania è eurobits e.V.
Maggiori informazioni sul premio sono disponibili su: https://www.eurobits.de/ecso-label-cybersecurity-made-in-europe/. Il nuovo marchio di qualità ECSO ha lo scopo di rafforzare l’affidabilità delle società europee di difesa informatica con i suoi elevati requisiti, nonché di migliorare la loro visibilità nel mercato internazionale.
G DATA CyberDefense è stato co-promotore dell’iniziativa IT Security Made in Germany (ITSMIG) dell’associazione TeleTrusT. “Siamo ancora fortemente radicati nella tradizione di ITSMIG“, afferma Ralf Benzmüller.
“Con l’etichetta ECSO, ora abbiamo la possibilità di rappresentare questa promessa in modo credibile anche in Europa. Siamo molto chiari su questo e lo siamo da anni. Non ci sono backdoor nel nostro software“.